Tarquinia 5 Stelle

Vietate le riprese del Consiglio Comunale al M5S di Tarquinia

divieto_videocameraCon nostra grande sorpresa al consiglio comunale di ieri, martedì 26 febbraio, il presidente del consiglio Armando Palmini ha rifiutato la nostra consueta richiesta, negandoci l’autorizzazione per effettuare le riprese audio/video dell’assise. Un divieto che ci ha lasciato basiti, dato che svolgiamo questo servizio gratuito praticamente da quasi un anno grazie all’impegno degli attivisti del Movimento, che puntualmente hanno effettuato le riprese dei consigli pubblicandoli poi sul nostro canale video Youtube (www.youtube.com/user/Tarquinia5stelle), un servizio che i cittadini hanno molto apprezzato viste le migliaia di visite ricevute.
Insensate, a nostro avviso, le motivazioni del Sindaco Mazzola, che ha considerato la nostra istanza come una “pretesa” dichiarando che “la mancata autorizzazione a filmare è un atto dovuto nei confronti di chi ha un modo tutto suo di concepire la democrazia”. Sulla stessa linea anche il consigliere Marco Gentili: “Con il gruppo di maggioranza è emersa la volontà politica, da oggi in poi, di considerare la vostra proposta come irrisoria”, proseguendo con ripetuti attacchi a Beppe Grillo completamente fuori contesto.

Preferiamo non scendere in questo tipo di polemiche sterili proprie dei partiti, perché crediamo che il nostro operato e la validità delle nostre idee abbiano già trovato una larga conferma nei risultati delle ultime elezioni, dove il M5S a Tarquinia si è affermato come prima forza politica sia alla Camera che al Senato, ed eleggendo la consigliera regionale Silvia Blasi. Quello che più ci dispiace è la possibilità che ci è stata negata di riprendere l’assise per metterla a disposizione di tutti quei cittadini di Tarquinia che, impossibilitati a partecipare direttamente ai consigli comunali, li seguono su Internet.

Confidiamo quindi che la mozione per l’istituzione delle riprese dei consigli comunali sul sito web del Comune di Tarquinia che il nostro portavoce Cesare Celletti ha presentato la scorsa settimana venga favorevolmente recepita dalla maggioranza nel prossimo consiglio comunale.

M5S Tarquinia

About The Author

Leave A Response