Tarquinia 5 Stelle

Autostrada, noi siamo dalla parte dei cittadini

sat-autostradaE’ sconvolgente leggere sui giornali la sfrontatezza con cui il PD locale, tramite il suo segretario Angelo Centini, proferisca auto elogi esaltando l’operato del Sindaco di Tarquinia riguardo i lavori dell’Autostrada Tirrenica e ghettizzando le azioni dei cittadini della Farnesiana che si adoperano con molto sacrificio personale, a favore della salvaguardia della libera viabilità sul nostro territorio.
Di cosa vuole vantarsi Centini, del fatto che l’antica e libera Aurelia sia stata data in regalo ad una società privata (SAT) o del fatto che questa taglierà la libera viabilità fuori dal guard-rail da Civitavecchia a Tarquinia a fronte di un’autostrada a pagamento fra le più care d’Europa?

Ricordiamo infine la gravità nelle modalità dei recenti eventi e cioè di come non siano stati preventivamente informati i cittadini della Farnesiana riguardo alla chiusura dell’accesso alla strada Melledra il 12 febbraio scorso. Oppure si vuole elogiare il sindaco di come tale iniziativa autoritaria della SAT non risulti essere stata autorizzata da un qualche documento ufficiale dell’amministrazione pubblica? Chi ha autorizzato l’azione delle forze dell’ordine contro tali cittadini, che fino all’ultimo istante simbolicamente incatenati si sono opposti fisicamente invano alle ruspe della SAT?

In ultimo caro Sindaco Mazzola, ancora grazie per i tanti ponti sul fiume Mignone annunciati, prima previsti e poi scomparsi e poi forse ricomparsi in via ufficiosa nei suoi comunicati stampa.
Si ricordi però che un ponte di carta non galleggia a lungo né sul fiume né tantomeno nella comprensione della sua cittadinanza.

M5S Tarquinia

About The Author

Leave A Response