Tarquinia 5 Stelle

Domenica al Lido il M5S raccoglie le firme per nove referendum

banchetto-m5s-tarquiniaIl Movimento 5 Stelle di Tarquinia organizza una raccolta firme per i Referendum costituzionali, istituzionali e sociali, domenica mattina 19 giugno dalle ore 10 a Tarquinia Lido, inizio lungomare dei Tirreni.

Con questa iniziativa si vuole dare informazione ai cittadini sui quesiti referendari per i quali saranno chiamati a votare. La raccolta firme è finalizzata a raggiungere il numero previsto dalla Legge affinché ci si possa esprimere su importanti questioni.

Si potrà firmare per la richiesta di nove referendum: quattro riguardano la riforma cosiddetta della “buona scuola”, due quesiti sono sulla salvaguardia e tutela dell’ambiente in campo di inceneritori e di ricerca ed estrazione di idrocarburi prima che siano approvate le necessarie regole e garanzie per la salute dei cittadini.

I cittadini potranno firmare anche per permettere altri due quesiti referendari, relativi alla legge chiamata “Italicum”. Si potrà inoltre firmare per il referendum Costituzionale che si terrà probabilmente ad ottobre, in cui siamo fermamente schierati per il “no” a difesa della Carta Costituzionale.
In fine si potranno firmare anche due petizioni: una per l’acqua pubblica e l’altra per la richiesta dei consigli comunali in orario serale a Tarquinia.

M5S Tarquinia

About The Author

Leave A Response